Un tuffo nei Pret-à-porter !  

Pubblicato da Accenti & Neri

Ritorno con piacere a curiosare nel settore della moda in occasione dei Pret-à-porter di Milano. Purtroppo quest'anno sono riuscito ad andarci solo oggi, ma questo poco mi è bastato per trovare nuove ispirazioni...





















































Come disegnatore di fumetti trovo molte ispirazioni nella moda per quanto riguarda gli studi dei personaggi. La ricerca del costume e dell'abbigliamento mi ha sempre entusiasmato nella ricerca dei dettagli e dei particolari come inserti in pelle o gli accessori.
Ricuriosare nell' ambiente moda mi ha dato nuovi spunti per il prossimo progetto proprio perchè la ricerca del costume avrà un aspetto fondamentale.





































Con Leyla alla sfilata di Romeo Gigli

















Leyla intervista Cristina Chiabotto
















Frenesia del pre sfilata nel back stage.

Una sfilata dura in media un quarto d'ora e molto si concentra nel pre alla caccia di interviste, esclusive a colpi di telecamera.
Questi tempi così forzati, i soldi, la pubblicità fanno della moda un ambiente tanto esclusivo, quanto alienante, ma vedere certi abiti e la creatività e lo studio dei materiale mi sorprende ogni volta.
















Il mondo è piccolo !
Mai avrei pensato di riincontrare Mau a una sfilata ! Mauro, operatore da sempre, lo abbiamo incontrato anni fa perchè ha fatto l'operatore per lo speciale di Nico & Armando per Rai 3 nel 2001. In seguito lui e sua moglie Daniela sono diventati cari amici. Poi ci siamo un po' persi di vista, ma oggi mi ha fatto veramente piacere incontrarlo soprattutto perchè mi ha dato la bellissima notizia che aspettano un piccolo Mau. Tanti auguri Dani e Mau !!!


Un ringraziamento particolare a Leyla che mi coinvolge sempre quando passa a Milano per la moda.


Cristian Neri

This entry was posted on venerdì, febbraio 22, 2008 and is filed under . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

1 commenti

Allora, non c'entra niente con il post. Vi ho linkato al mio blog esattamente il 7 gennaio 2008, siete tra gli amici dopo il link di Anto e Davide. Non come Accenti e Neri, ma come Cristian ed Elena...perdincibacco! io gli amici mica li chiamo per cognome!